alle persone...

PERSONAL
COACHING

Su skype o di persona ti alleno a raggiungere i tuoi obiettivi e prima ancora a focalizzarli attraverso lo strumento del coaching.
Che tu voglia cambiare lavoro, migliorare la comunicazione in pubblico, sentirti più costruttivo rispetto ai cambiamenti oppure ottimizzare il tempo.......è probabile ti serva un coach!!!

COME FUNZIONA : Il coaching è una consulenza/formazione che si basa su sessioni di lavoro durante le quali (via skype o di persona) si procede a esplorare gli strumenti e le strategie più adatte al tuo progetto,  formulando uno specifico piano d'azione e di sviluppo personale.

L’obiettivo è renderti autonomo e soddisfatto.

8/10 incontri per farti realizzare il tuo cambiamento e per avvicinarti all’essenza dei tuoi bisogni. Durante il percorso verifichiamo assieme se siamo a metà della scalata o se abbiamo modificato la rotta; il focus è supportarti nel movimento dal punto in cui ti trovi a quello in cui vorresti essere.

Per fare questo mi muovo tra ARTE E SCIENZA. Ho strumenti precisi di intervento frutto del percorso di coaching della scuola di coaching e problem solving strategico e ho abilità e competenze creative che mi permettono di adattarmi alle diverse situazioni con una flessibilità operativa illimitata.​

Cosa succede se mediti e pratichi yoga?

Trasformi lo stress in spinta creativa aumentando la tua capacità di concentrazione.

ApprendI con il corpo e con il respiro nuove possibilità e nuove consapevolezze

Il Kundalini Yoga è l’arte, la scienza e la tecnologia per liberare il potenziale creativo che risiede in ogni essere umano.

La tecnologia dello Yoga Kundalini, secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan combina tecniche corporee, respiro, meditazioni e mantra, ci aiuta a ristabilire equilibrio, aumentare la nostra resistenza fisica e raggiungere maggiore consapevolezza.

Forza interiore e consapevolezza, necessarie per focalizzarci sui nostri obiettivi e fronteggiare le sfide che la vita quotidiana ci propone. Con il corpo e con la meditazione sperimentiamo potenzialità e disciplina.

Sul piano più “sottile”, attraverso le vibrazioni dei mantra, il respiro e la meditazione, miglioriamo la consapevolezza di noi stessi, l’intuizione, la relazione con gli altri e la gestione delle emozioni.

I benefici della pratica derivano dallo stimolare precisi punti energetici e magnetici, aumentando la vitalità e distribuendo equamente l’energia, portando beneficio al funzionamento del sistema nervoso, così come del sistema endocrino.

Sul piano più “sottile”, attraverso le vibrazioni dei mantra, il respiro e la meditazione, miglioriamo la consapevolezza di noi stessi, l’intuizione, la comunicazione, la relazione con gli altri, la gestione delle emozioni.

Altitudine e attitudine sono sinonimi e mentre sviluppiamo una mente meditativa, scopriamo anche di essere destinati all’evoluzione.

Prima e durante il mio amore per la tradizione alla base dello yoga kundalini ho incontrato diversi maestri.

Eric Baret, con lo yoga non duale, Mario Thanavaro con la meditazione vipassana, Odier con lo yoga tantrico, ho seguito la tradizione zazen nelle meditazioni, Pomeda con le sua esperienza di ex monaco Saraswati e la sua empatia.... ogni tradizione percorre un sentiero che ho camminato e nel quale torno a camminare incuriosita e mai sazia di quell'unione tra finito e infinito.

 

“Ricordati che l'altro sei tu” (Yogi Bhajan)

yoga &
meditazione

PEDAGOGIA DELLE IMMAGINI
CREATIVITà

​Hai mai pensato a raccontare la tua storia, il tuo progetto solo con immagini?

Io fin da bambina amavo i giochi di societa: parole, immagini, fumetti.

Costruivo anche case sugli alberi e vivevo sui prati improvvisando picnic.

Rotolavo tra le balle di fieno appena fatte d'estate e mi lanciavo con sportive di plastica giù per le colline innevate d'inverno. Ho tutti i colori le immagini gli odori . Ho memoria di molte delle immagini della mia vita.

Il canale visivo è un grande maestro, oltrepassa le resistenze e va dritto all’inconscio.

Da adulta incontro i Tarocchi di Marsiglia e come sempre sospinta da un'amica, approfondisco, mi formo, sperimento e scopro un magnifico tesoro di immagini.

Direttamente da Marianne Costa, apprendo l’arte di vedere, sentire e agire le sfaccettature di uno libro antichissimo scritto sottoforma di immagini

 

Le carte dei tarocchi, sono uno strumento formativo e pedagogico.

Ogni carta racconta una storia, quella dell’uomo e tutti assieme raccontano la storia dell’universo.

La storia che raccontano è una storia che va nel mondo, che chiede di essere ri-raccontata. 

I Tarocchi vanno letti come fossero un mandala, agiti come una danza, ascoltati come una canzone urlata o sussurrata. 

 

CONTAtti

indirizzo

FABRIZIA NERI
via G. di Vittorio 15
Marzabotto (Bo)

P.IVA: 02449621206

CONTAttami

Tel. +39 3383745026

  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram FN
  • Facebook - FN
  • YouTube FN

© 2019 by FN e Moon lab srl