alle aziende...
COACHING
TEAM COACHING
AZIENDALE
L'apprendimento di nuovi comportamenti e la scoperta di nuove risorse personali per realizzare obiettivi, possono essere strumenti di sviluppo per te?
Il mio ruolo è aiutare i clienti ad aiutare sé stessi nel raggiungere obiettivi e nel trovare soluzioni.
Il coach è un consulente di processo, un facilitatore e un catalizzatore del cambiamento.
Il coaching è il processo con cui il coach facilita lo sviluppo e la performance delle persone.
Per fare questo mi muovo tra ARTE E SCIENZA. Ho strumenti precisi di intervento frutto del percorso di coaching della Scuola di coaching e problem solving strategico, e ho abilità e competenze creative, che mi permettono di adattarmi alle diverse situazioni con una flessibilità operativa assoluta.
Il processo è modulabile e prevede sempre un coinvolgimento del management, dell’amministratore delegato o del responsabile delle persone coinvolte nel percorso.
​
Assieme si definiscono gli obiettivi, si tiene monitorato andamento e a conclusione del percorso si condividono i risultati.
​
Che si tratti di business coaching o team coaching, il successo del percorso è un successo del NOI, di condivisione e di evoluzione.
Aiuto l’azienda a trovare la strategia più adatta per raggiungere i suoi obiettivi.
​
La consulenza manageriale viene spesso sottovalutata come chiave di volta nei processi di change management dell’azienda. Capita spesso che io sia chiamata a realizzare il cambiamento desiderato dall’organizzazione, dove però lo strumento è già stato scelto dall’azienda.
Il valore aggiunto della mia consulenza è trovare lo strumento per gli obiettivi aziendali, insieme.
​
Costruisco sistemi di incentivazione, supporto l’azienda a individuare le risorse migliori per i propri traguardi, in outsourcing, gestisco funzioni/processi nello sviluppo organizzativo.
Supporto il management, la funzione risorse umane, l’area commerciale creando progetti di facilitazione di riunioni, workshop ideativi, innovazione organizzativa. ​Ottimizziamo tempo e risorse assieme.
​
​Come lo faccio? Analisi, attività operative e follow-up, sempre con un focus alla autonomia di apprendimento replicabile.
COnsulenza
aziendale
formazione
aziendale
Progetto assieme alla tua organizzazione il percorso partendo dai tuoi obiettivi.
​
Per supportare il business e le strategie dell’organizzazione è importante avere un team che conosce e che sente dove l’azienda sta camminando e aiuti l’azienda a raggiungere i traguardi.
​
Su questo strutturo argomenti, metodologie, strumenti che meglio si adattano al numero di partecipanti e al livello di approfondimento necessario agli obiettivi didattici.
​
​Devo dire che senza Follow up la formazione è poco efficace.
​
Quindi nei miei interventi prevedo sempre a distanza di tre, sei mesi una sessione di training che sedimenta l’apprendimento e crea una relazione di supporto e assistenza per i partecipanti.
​Ecco alcuni modelli di successo